Riserva naturale dello Zingaro
Fra le riserve naturali terrestri del nostro Paese, nessuna è così strettamente legata al mare come lo Zingaro. Qui il mare è una componente essenziale, lo sfondo costante del paesaggio, il complemento indispensabile degli aspetti naturalistici; se ne avverte la presenza dai tipi e dalle forme della vegetazione rupestre, dai disegni che l’erosione incide sulle rocce.

Escursioni in gommone lungo le coste dello Zingaro

Si effettuano partenze ogni giorno con orari personalizzati, sostando nelle varie calette con la possibilità di fare il bagno dove si vuole.  Durante l’escursione viene offerta frutta fresca di stagione.

Gli orari di partenza si decidono di volta in volta in base alle esigenze del cliente.

In genere si effettuano due uscite al giorno ore: 9:00 / 14 :00 circa.

Il prezzo per l’escursione è di 25 € incluso di carburante , skipper ,frutta e bevande.

Il gommone mt. 7,50 è dotato di tutti i confort con una portata di 18 persone.

Il centro dispone di case vacanze di propria gestione, contatti con servizi alberghieri, agriturismi, noleggio auto e scooter.

Snorkeling

Lo Snorkeling è una attività ricreativa di nuoto sulla superficie del mare, equipaggiati con maschera e tubo (snorkel) da cui appunto il termine snorkeling.
E’ una attività molto praticata e divertente, che non richiede particolari doti fisiche, ma semplicemente la capacità di nuotare e respirare attraverso un tubo.
Il diving offre la possibilita’ fare snorkeling durante le escursioni in gommone ed ammirare le meraviglie sommerse senza bisogno di immergersi in profondità.