Il Centro sub Atlantis organizza regolarmente corsi di addestramento subacqueo con didattica F.I.P.S.A.S. ed ESA I corsi disponibili sono L’open Water, L’advanced e il Dive Master e su richiesta anche varie specializzazioni.

 

Open Water

Il corso Open Water è focalizzato a dare il giusto approccio a chi vuole inserirsi nel mondo della subacquea in tutta sicurezza. E’ strutturato in 5 moduli di teoria fatte al computer sulle slide ufficiali delle didattiche e 5 immersioni in acque libere, dove si inizia a piccoli passi con degli esercizi mirati a esplorare il mondo sottomarino. Il brevetto open Water permette di immergersi fino ad una profondità massima di 18 metri in perfetta sicurezza e di noleggiare attrezzatura presso i diving center, inoltre è vaido per concorsi statali. Il corso è aperto a tutti a partire da una età minima di 10 anni.

Il costo è di 350 € ed è tutto incluso: immersioni, lezioni di teoria, noleggio attrezzatura, kit e certificazioni.

 

Advanced

Il corso advanced è finalizzato a chi vuole acquisire le tecniche di immersione per spingersi oltre i 18 metri, in questo corso molto viene dedicato alla postura, trim e all’assetto in acque libere.